Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Fogliano alla scoperta di Hitchcock e Nolan

Due autori a confronto, entrambi inglesi ed entrambi maestri del suspense e dell’esplorazione della mente.

Due autori a confronto, entrambi inglesi ed entrambi maestri del suspense e dell’esplorazione della mente.
Questi saranno gli ingredienti del DVD Forum "Nei meandri della mente. Il cinema di Hitchcock e Nolan", giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Organizzata dalla Pro Loco di Fogliano Redipuglia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la manifestazione avrà luogo a partire da giovedì 7 maggio prossimo negli spazi della Biblioteca Comunale di Fogliano Redipuglia.
Le proiezioni si svolgeranno con cadenza settimanale e saranno tutte a ingresso gratuito.
Ad aprire la rassegna il 7 maggio, alle ore 20.45, sarà "La donna che visse due volte", uno dei più grandi capolavori di Alfred Hitchcock, nel quale un’affascinante Kim Novak riesce ad affascinare e ingannare il detective che dovrebbe indagare su di lei, interpretato da uno degli attori hitchcockiani per eccellenza come James Stewart.
Seguirà il 14 maggio "Insomnia" di Christopher Nolan, remake dell’omonimo film norvegese, in cui il poliziotto californiano Al Pacino si trova a fare i conti con le sue zone d’ombra nel sole perenne dell’estate artica.
Il 21 maggio sarà la volta di "Marnie", sempre di Hitchcock, nel quale la protagonista interpretata da Tippi Hedren è una cleptomane, incapace di innamorarsi, che nasconde un terribile segreto dall’infanzia.
A chiudere la manifestazione sarà "Inception" di Nolan, nel quale Leonardo Di Caprio veste i panni di un abile "ladro di sogni", alle prese con i fantasmi del suo passato.

Fogliano alla scoperta di Hitchcock e Nolan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.