Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Dal 28 al 30 agosto: Alpe Adria Puppet Festival

Ritona l'amato appuntamento promosso dal CTA

Parole chiave: Alpe Adria Puppet Festival (1)
Dal 28 al 30 agosto: Alpe Adria Puppet Festival

Sino al 30 agosto, torna l’Alpe Adria Puppet Festival, atteso appuntamento dedicato a bambini, famiglie e adulti e organizzato dal CTA - Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia.
Venerdì 28 agosto, il Festival farà tappa a Gorizia e Nova Gorica animando i pomeriggi delle due città fra il Castello, i giardini e le piazzette di Gorizia e la Piazza Transalpina di Nova Gorica, con l’intento di far partecipare il pubblico a un gioco divertente di coinvolgimento collettivo, con tanti mini spettacoli.
Sabato 29 alle 11, spazio all’approfondimento con l’incontro Dialogo sul teatro di figura tra generazioni e rigenerazioni.
Questa parte del Festival, vedrà anche tre appuntamenti serali: sabato, al Kulturni Center Bratuž alle 21, la coproduzione CTA Gorizia / Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare di Grugliasco - Torino. In scena, Il bacio di una morta tratto dall’omonimo romanzo di Carolina Invernizio. Lo spettacolo si svilupperà sulle note di compositori fra cui Giuseppe Verdi, Amilcare Ponchielli e Giacomo Puccini; le immagini in proiezione saranno di Francesco Tullio Altan e la regia curata da Alfonso Cipolla.
Domenica 30, sempre al Bratuž alle 21, sarà la volta dello spettacolo Puntindelfarobellavistasulmar con Silvia De Bastiani su testo di Gigio Brunello e la regia di Gyula Molnár.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Dal 28 al 30 agosto: Alpe Adria Puppet Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.