Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Cori d’Europa fa tappa a Cormons

Sabato 17 ottobre alle 20.30 in Sant’Adalberto

Parole chiave: Coro Ipavska (1), Cori d'Europa (5), Coro Monteverdi (5)
Cori d’Europa fa tappa a Cormons

Sarà il coro sloveno "Ipavska"di Vipava, diretto da Damjana Von?ina, l’ospite internazionale della seconda parte della ventesima edizione del prestigioso Festival "Cori d’Europa", ideato ed organizzato dal Gruppo Polifonico "Claudio Monteverdi" di Ruda.
Da circa due decenni il coro "Ipavska" è divenuto uno dei cori di maggiore prestigio della vicina Slovenia, e l’apice della propria crescita coincide con l’adesione a questo festival divenuto ormai uno degli eventi più attesi e partecipati di fine estate in Friuli Venezia Giulia e non solo.
I concerti sono in programma sabato 17 ottobre ore 20:30 nel duomo di Sant’ Adalberto in Cormons, e Domenica 18 nel Santuario Beata Vergine delle Grazie a Udine con inizio alle ore 18.30.
I concerti saranno aperti dal coro "Monteverdi", diretto da Mira Fabjan con la partecipazione al pianoforte di Rossella Candotto, che proprio il 26 e 27 Settembre si è esibito per la prima parte del festival a Codroipo e Palmanova ospitando con successo il coro Cantica Bohemica dalla Repubblica Ceca.
Si è trattata quest’ultima, l’occasione per la compagine rudese di presentarsi nuovamente al pubblico dopo un lungo periodo in cui l’attività corale è stata forzatamente sospesa per far fronte all’emergenza sanitaria.
Gli eventi saranno rispettosi delle disposizioni di sicurezza Covid-19.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Cori d’Europa fa tappa a Cormons
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.