Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"Cori d’Europa", 23^ edizione con ospiti polacchi

Il primo appuntamento sabato 23 settembre alle 21 presso il Duomo di Santa Maria Maggiore di Codroipo (UD).

Parole chiave: Cori d'Europa (8)
"Cori d’Europa", 23^ edizione con ospiti polacchi

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con il "Festival Internazionale Cori d’Europa", manifestazione di rilevanza internazionale organizzata dal Gruppo Polifonico Claudio Monteverdi di Ruda.
La manifestazione ha raggiunto ininterrottamente la 23ª edizione ed ha il piacere di ospitare il Coro dell’Università Cardinale Wyszynski di Varsavia che vanta 55 anni di attività artistica e numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Il coro sarà diretto dal M.o Michal Slawecki, Direttore, organista compositore e gregorianista.
Il primo appuntamento si terrà sabato 23 settembre, alle ore 21.00, presso il Duomo di Santa Maria Maggiore di Codroipo (UD).
Il secondo momento si terrà domenica 24 settembre, presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Udine, con inizio alle ore 20.30.
In entrambe le serate i due cori eseguiranno dei repertori a cappella di musica sacra ribadendo il ruolo del Festival "Cori d’Europa" come veicolo che attraverso il canto corale conduce ad una dispersione dei confini individuali e all’aumento del senso di appartenenza comune superando ogni confine politico e culturale, al termine delle serate verrà eseguito a cori riuniti il brano O Sacrum Convivium di Luigi Molfino.
Questa 23ª edizione di "Cori d’Europa" segna anche due importanti novità, ossia l’inserimento della manifestazione nelle celebrazioni del centenario per il ritorno dei frati Servi di Maria presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Udine e per il Gruppo Polifonico "Claudio Monteverdi" di Ruda l’ingresso del nuovo Direttore, la Maestra Barbara Di Bert.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
"Cori d’Europa", 23^ edizione con ospiti polacchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.