Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Concerto di fine anno

Protagonista l’Orchestra sinfonica Bulgaria classic con Olga Šroubkova al violino

Parole chiave: Associazione Lipizer (10), fine anno (6)
Concerto di fine anno

Lunedì 30 dicembre, alle ore 20.45 al Teatro "G. Verdi", organizzato dall’Associazione Culturale "M° Rodolfo Lipizer", con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli V.G., del MiBACT, della Fondazione Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, avrà luogo il tradizionale e atteso 42° Concerto sinfonico di fine anno" con protagonisti di grande prestigio l’Orchestra sinfonica Bulgaria classic con Olga Šroubkova - violino (1° Premio Rodolfo Lipizer 2016), Marianna Prizzon - soprano, Stanislav Ushev- direttore.
Nella prima parte della serata musiche di L.v. Beethoven, avvio alle celebrazioni del 250° della nascita (1770-2020), e C. Saint-Saëns con la giovane e bravissima violinista Olga Šroubková accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic, mentre nella seconda verranno eseguiti brani degli Strauss e di Offenbach, Bregant, Verdi, von Suppè, che vedranno sul palco del Teatro G. Verdi il celebre soprano Marianna Prizzon e l’orchestra bulgara diretta da Stanislav Ushev.
Verrà offerta al pubblico una serata musicale di intenso e pregevole ascolto, non disgiunto dal divertissement proprio dei celebri e riconosciuti brani della tradizione viennese, patrimonio musicale della Mitteleuropa.
I biglietti dello spettacolo sono già disponibili in prevendita per gli interessati presso la Libreria Antonini di Gorizia in Corso Italia 51.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Concerto di fine anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.