Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"Concerti in basilica" fa tappa a Grado

Appuntamento il 5 settembre alle 20.45 in Sant’Eufemia

Parole chiave: Concerti in Basilica (11), Grado (6)

Grande musica per i Concerti in Basilica 2017. Il 5 settembre la kermesse si sposterà nella basilica di Santa Eufemia, a Grado, dove, con inizio alle ore 20.45, si esibirà il quartetto formato da Alessia Galzignato (voce), Fabiano Martignago (flauto), Cristina Vidoni (violoncello) e Manuel Tomadin (clavicembalo). Poi il festival ritornerà ad Aquileia dove sabato 9 settembre, con inizio alle 20.45, si esibirà il Ventaglio d’arpe diretto da Patrizia Tassini con i solisti Giorgio Marcossi (flauto) e Giulia della Peruta (soprano).
In entrambi i concerti ampio spazio sarà dato alla musica sacra, in particolare di Handel e Geminiani (Grado) e di Bach, Frank e Verdi  ad Aquileia dove il Ventaglio d’arpe proporrà anche alcuni temi di note colonne sonore.
Due concerti che ben si inseriscono nel progetto voluto dalla Società per la Conservazione della Basilica di Aquileia e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Fondazioni Carigo e Friuli, Saf, Banca di Credito cooperativo di Staranzano e dalle Cantine Giorgio Rigonat di Ruda. Ai Concerti in basilica partecipano migliaia di appassionati e turisti. In entrambi i concerto l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti nei due luoghi sacri.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
"Concerti in basilica" fa tappa a Grado
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.