Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Concerti della Sera

L'appuntamento in programma venerdì 22 febbraio

Parole chiave: Concerti della Sera (5), associazione Lipizer (9)
Concerti della Sera

Venerdì 22 febbraio, al Teatro "L. Bratuž" di Gorizia - ore 20.45 - avrà luogo il nono Concerto della Sera della Stagione Concertistica "Elena Lipizer". Protagonista l’OPV Brass Quintet, composto da Simone Lonardi e Roberto Caterini - trombe, Marco Bertona - corno, Filippo Munari- trombone e Fabio Rovere - trombone basso.
L’Opv Brass Quintet è un gruppo da camera costituito dalla sezione d’ottoni dell’Orchestra di Padova e del Veneto, composto da musicisti di formazione internazionale che nella loro ormai più che ventennale carriera hanno collaborato con le più importanti orchestre italiane e straniere: dalla Fenice di Venezia al Teatro alla Scala di Milano, dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino all’Orchestra Toscanini di Parma; dal Klang Forum di Vienna alla Saltzburg Chamber Soloist (Austria), dall’European Union Chamber Orchestra (Gran Bretagna) alla Moscow Chamber Soloist (Russia) e al Teatro dell’Opera Nazionale di Rijeka (Croazia).
Il quintetto interpreta sia il repertorio originale per ottoni sia altri generi con l’obiettivo di far ascoltare e divertire gli spettatori con esecuzioni e arrangiamenti di alto livello musicale. In programma musiche tradizionali e di J.S. Bach, , J.-J. Mouret, G.F. Händel, J. Brahms, G. Rossini, E. Morricone, L. Bernstein, M. Rodriguez.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Concerti della Sera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.