Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"Castelli e Canzoni" e le atmosfere del musical "Hair"

Le musiche i colori e tutte le coinvolgenti atmosfere di Hair, il celebre love-rock musical simbolo della controcultura hippie degli anni 60’, sono tornate magicamente a rivivere sabato sera a Capriva del Friuli.

Parole chiave: Castelli e Canzoni (1), musical (15)

Dopo cinque intensissimi giorni di danza, canto e recitazione i quindici giovani del campus laboratorio, primo evento della nona edizione di "Castelli e Canzoni", hanno saputo mettere in scena uno spettacolo intenso e coinvolgente che per oltre un’ora, ha letteralmente trascinato il numerosissimo pubblico assiepato in ogni ordine di posti in un teatro palestra miracolosamente e sapientemente trasformato in vero e proprio palcoscenico.
Sono passati  ormai 40 anni dal debutto della celebre opera di J. Rado G. Ragni  e G. MacDermot eppure il messaggio universale di pace, amore e libertà che essa contiene non si è esaurito.
Lo si è visto e sentito sabato sera in uno show a tutto tondo giusto coronamento di un lavoro affrontato con grande passione dai giovani e giovanissimi interpreti guidati dai tre maestri del MAS di Milano Francesco Lori, Chiara Anicito e Marco Rigamonti che sono quanto di meglio possa oggi offrire il panorama musical in Italia. Presenti il dott. Loru in rappresentanza della Fondazione Carigo e il sindaco di Capriva Daniele Sergon lo spettacolo si è concluso con la consegna dei diplomi e dei premi studio che consentiranno ai giovani segnalati di frequentare stage e laboratori musical a Milano e a Mestre oltre che di usufruire di riduzioni per il laboratorio del prossimo anno.
La manifestazione Castelli e Canzoni è un’iniziativa dell’Associazione Culturale InCanto svolta in collaborazione con il Comune di Capriva del Friuli e il sostegno finanziario di Provincia, Fondazione Carigo e BCC di Lucinico.

"Castelli e Canzoni" e le atmosfere del musical "Hair"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.