Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"Audite Juvenes" in concerto in Sant’Eufemia

Appuntamento martedì 19 luglio alle 21 con il gruppo diretto da Gianna Visintin

Parole chiave: Audite Juvenes (1)
"Audite Juvenes" in concerto in Sant’Eufemia

L'edizione 2022 dei Concerti in basilica - organizzata dalla Socoba in collaborazione con il Polifonico di Ruda - si trasferisce a Grado.
Nella basilica dedicata a santa Eufemia, martedì 19 luglio, alle ore 21, si esibirà il coro giovanile ’Audite juvenes’ diretto da Gianna Visintin. Si tratta di uno dei cori giovanili più premiati a livello nazionale con esibizioni in Italia e all’estero. Attivo dal 2009 il coro si è fatto anche apprezzare per le sue innovazioni nell’interpretazione della musica contemporanea, disciplina praticata da pochi complessi in assoluto.
A Grado il coro - che sarà accompagnato da Rossella Fracaros al pianoforte, Simone Sette al violino e Pietro Politti al violoncello - eseguirà brani di Monteverdi, Mendelssohn, Alberti ma soprattutto dei contemporanei Arvo Part, Manolo da Rold, Eriks Esenvalds, Dan Forrest, Ivo Antognini e Audry Snyder.
Gianna Visintin, diplomata in musica corale e direzione di coro al conservatorio ’Pollini’ di Padova, è stata docente ai conservatori di Vicenza, Trento e Mantova e più volte vincitrice di premi speciali quale miglior direttore in diversi concorsi corali internazionali.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
"Audite Juvenes" in concerto in Sant’Eufemia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.