Musica, Sport & Spettacoli
stampa

A Remanzacco serata di musica e solidarietà per il progetto di cooperazione internazionale Soleil Levant

Appuntamento il 12 novembre alle 21 presso l'auditorium comunale "G. De Cesare"

Sabato 12 novembrealle ore 21.00 presso l’auditorium comunale G. De Cesare di Remanzacco, seconda serata di sensibilizzazione per condividere insieme il piacere delle note della musica proposta dai bambini e dai ragazzi dell’Associazione musicale FLAMES, in collaborazione con l’Associazione MusicaMia. La serata sarà anche occasione per conoscere da vicino il percorso formativo ed imprenditoriale che le giovani donne di Ahepè stanno portando avanti dall’inizio di questo anno.

Il progetto Soleil Levant ha l’obiettivo di offrire alle giovani donne del Togo, un percorso di resilienza che dia loro le competenze per gestire una propria attività di reddito come sarte, parrucchiere e anche tramite la produzione e la vendita di prodotti da forno e fritti e prodotti per l’igiene personale. Durante l’incontro verranno illustrati i primi sguardi al futuro delle giovani donne togolesi, che frequentano il Centro di formazione professionale di Ahepè in Togo e che, grazie a questo progetto, stanno seguendo un percorso formativo ed imprenditoriale. Soleil Levant è un progetto di cooperazione internazionale co-finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito della legge regionale 19/2000, con un ampio partenariato composto dall’associazione Nicopeja, ONLUS del Gruppo Bardelli – Città Fiera, il Comune di Remanzacco, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti del Friuli Venezia Giulia, Solidarmondo ODV e in Togo dal Centro Sociale di Promozione e Sviluppo Umano e dalle Suore della Provvidenza.

L’associazione musicale FLAMES nasce nel 2017 dall’iniziativa di alcuni genitori di bambini e ragazzi che hanno in comune la passione per la musica. L’idea è quella di farli crescere insieme suonando, nel rispetto di valori come l’amicizia e la solidarietà. L’attività coinvolge bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e ha altresì lo scopo di avvicinare i giovani alla solidarietà attraverso la musica, per questo gran parte dei concerti dal vivo sostiene iniziative benefiche rivolte in particolare ai giovani in età pediatrica.

Maggiori informazioni sul progetto www.nicopeja.org e  www.Solidarmondo.it.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
A Remanzacco serata di musica e solidarietà per il progetto di cooperazione internazionale Soleil Levant
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.