Musica, Sport & Spettacoli

Una realtà da sempre "ponte", punto di unione per la proposta culturale italiana e slovena. È il Kulturni dom di Gorizia che, come tutte le realtà che operano nel settore della cultura e dello spettacolo, si trova in queste settimane a vivere un nuovo momento di blocco alle attività - dopo quello di marzo - dovuto dalle più recenti normative volte a contenere il contagio da Covid 19.

"Diverse di queste persone nel momento di avvio del lockdown non erano in attività, non avevano un contratto, pertanto molti non hanno nemmeno percepito il bonus statale. Una penalizzazione economica importantissima c’è stata: per i lavoratori, per le imprese, per i teatri"

La formazione staranzanese under 12 ha conquistato con pieno merito il campionato italiano

Cinque le serate proposte al pubblico in calendario per la Stagione 2020/2021 affiancate  da quattro "recuperi" della stagione passata che si era dovuta fermare a causa del lockdown

Le lezioni possono essere individuali e strutturate su 3 livelli orari settimanali di 30, 45, 60 minuti, a seconda della preparazione e dell’età dell’allievo.

Presentata la Stagione artistica 2020/2021 con un percorso che si aprirà il 26 ottobre al Kulturni Dom e prevede anche  una serie di appuntamenti al Teatro nazionale di Nova Gorica

A partire dai primi Maia Monzani anni ’50 è stata un personaggio di spicco nel mondo culturale, in regione e ben oltre.

"È stata una scelta dolorosa per i giocatori, per il manager e per i coach.  Ùna decisione dovuta per rispetto ai valori  di sicurezza e della salute"

Dal 1° agosto al 27 settembre ritornano gli attesi appuntamenti in Basilica ad Aquileia