Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Una festa per fare comunità

Dal 28 giugno a Maria Madre della Chiesa

Parole chiave: comunità (65), sagra (12)
Una festa per fare comunità

Una festa per fare comunità. Costruire e tutelare relazioni nell’ambiente della parrocchia inserita nella realtà cittadina nella quale si vive. Vivere in comunione, in amicizia e nel dialogo.
Tutto questo è "Fest’ insieme", sagra parrocchiale organizzata dalla parrocchia di Maria Madre della Chiesa di Ronchi dei Legionari.
La festa avrà inizio il 28 giugno e proseguirà nei primi due fine settimana del mese di luglio. Musica, balli, danza e tanta cucina per accogliere gli ospiti che decideranno di prendere parte alla manifestazione.
"Fest’ insieme" sarà perciò l’occasione per ampliare l’offerta degli eventi cittadini che danno anche un contributo a favorire l’aggregazione nell’ambiente giovanile che sempre più spesso vive periodi non facili nella società civile ed ecclesiale. Comunità cristiana e civile vicine dunque, anche per la collaborazione con l’amministrazione comunale di Ronchi che, come per la riuscita 47^ edizione della Sagra de la Cesa di Vermegliano, garantisce sempre il suo sostegno e contributo.
Domenica 23 giugno invece, festa del Corpus Domini, le tre comunità parrocchiali ronchesi vivranno assieme il momento del Mistero del Corpo e del Sangue di Cristo nell’ Eucarestia, con una unica celebrazione cittadina che quest’ anno si terrà alle ore 10 con la Messa solenne a Maria Madre.
Al termine ci sarà la processione con il Santissimo fino alla chiesa della Santissima Trinità. Sono sospese le messe del mattino a s. Stefano e s. Lorenzo mentre resta confermata la liturgia delle 9 a Selz.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Una festa per fare comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.