Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Un fumetto racconta la storia ed il martirio dei Santi Canziani

Mercoledì 30 la presentazione di "Verso il sole vero"

Parole chiave: martiri canziani (1), fumetto (1), libro (26), presentazione (17)
Un fumetto racconta la storia ed il martirio dei Santi Canziani

Mercoledì 30 maggio, la comunità di San Canzian d’Isonzo ricorderà i suoi santi patroni, i Martiri Canziani. Ad annunciare la festa, il gruppo decanale dei Campanari Bisiachi. Alle ore 19 verrà celebrata la santa messa festiva in onore di Canzio, Canziano e Canzianilla.
Al termine della concelebrazione eucaristica, alle 20.15, nell’oratorio parrocchiale, sarà presentato il libro "Verso il sole vero".
La pubblicazione, curata dagli autori Cristina Nocent e Renato Aveta, è destinata ai giovani con un linguaggio semplice e diretto. Le illustrazioni e i fumetti presenti nel libro sono di Umberto Moriconi. Attraverso il racconto della vita dei martiri aquileiesi, gli autori intendono avvicinarsi a bambini e adolescenti proponendo loro anche un cammino di riflessione catechistica.
A presentare la serata e a dialogare con i presenti, ci sarà il direttore del nostro settimanale Mauro Ungaro. Il Vescovo Carlo Redaelli ha composto la prefazione di "Verso il sole vero" - Edizioni Voce Isontina, con Gabriella Brumat della Sorte che ha seguito il progetto sin dalla sua nascita.
Un particolare rigraziamento viene espresso dagli autori anche attraverso Voce Isontina alla Bcc di San Canzian per il suo contributo e al parroco don Alessandro Biasin, la riconoscenza della comunità per il sostegno e l’impegno profusi per la realizzazione di questo avvenimento.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un fumetto racconta la storia ed il martirio dei Santi Canziani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.