Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Turriaco: "Intenso sentire"

L'esposizione rimarrà visitabile fino a domenica 28 maggio

Parole chiave: Intenso sentire (1), Circolo Culturale Brandl (1), esposizione (15)
Turriaco: "Intenso sentire"

Intenso sentire. Una passione condivisa. Questo il titolo dell’esposizione che il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco ha promosso nella sala consiliare del paese gentilmente concessa dall’Amministrazione comunale. Inaugurata venerdì 12 maggio l’esposizione rimarrà aperta sino al 28 maggio prossimo (dalle 17 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 12.30 nei giorni festivi).
E’ un’esposizione particolare che unisce marito e moglie, Gianni Trentin e Liana Durisotti, in un percorso artistico e creativo che muove i suoi passi dall’antichità per giungere alla stretta contemporaneità e al mondo fiabesco. Argilla, pietra, alabastro e marmo sono i principali materiali lavorati da Gianni e Liana, materiali impegnativi, che necessitano di pazienza, attenzione e cura del particolare, ma che permettono di far emergere tutta la creatività della persona che modella, scolpisce … crea come una vocazione, in un momento di elaborazione del tutto personale.
A presentare Liana e Gianni è stata la storica dell’arte Daniela Magrin che ha colto nel lavoro artistico di queste due persone una trasformazione quotidiana della vita attraverso l’arte: come se, nei momenti di creazione, vivessero in un mondo che è sospeso fuori dal tempo e dalla quotidianità. "E’ una storia di amore reciproco per il proprio compagno e, attraverso l’arte, di grande amore per le persone e il mondo che li circonda, vissuta in equilibrio e rispetto reciproco, che sono la chiave per la felicità". Ha concluso Daniela.
Presenti l’assessore comunale Ferruccio Barea, il parroco don Enzo Fabrissin e Marco Cerni per la Banca di credito cooperativo di Turriaco, tutti si sono complimentati con i protagonisti e con il Circolo Brandl per l’operato continuo che il sodalizio propone nella comunità.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Turriaco: "Intenso sentire"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.