Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Turriaco: 200 alunni coinvolti nella Castagnata

Colori, musica, allegria e creazione. Questo il mix di ingredienti che ha ravvivato uno degli ultimi sabati del mese di ottobre alla scuola primaria di Turriaco.

Parole chiave: alunno (2), scuola (109), festa (84), Circolo Brandl (43)

Come da tradizione, infatti, il Circolo Brandl e le scuole primaria e dell’infanzia del paese, con il fattivo sostegno della Banca di credito cooperativo locale e dell’Amministrazione comunale, hanno proposto la Festa d’autunno che, quest’anno, aveva come tema portante la creatività. I bambini, dopo aver goduto delle castagne ed essersi esibiti in una breve rappresentazione canora, sono stati coinvolti in una serie di giochi e attività creative che li hanno impegnati davvero con tanto entusiasmo a lavorare con foglie, carta, colori, colla, frutti e bacche autunnali per immaginare un autunno tutto loro, colorato e davvero ricco di espressività.
Parole di lode per l’iniziativa sono state espresse dalle autorità presenti, tra cui il vice sindaco del comune di Turriaco, Giovanni Schiavon, il presidente dell’istituto di credito cooperativo, Roberto Tonca e la professoressa Ceo in rappresentanza della dirigente scolastica dell’istituto.
Un sabato sicuramente da incorniciare il cui successo è stato reso possibile dalla sinergica collaborazione attivata tra insegnanti, genitori e volontari del Circolo Brandl che, ormai da più di venticinque anni operano nell’ottica di un pieno coinvolgimento della scuola nei confronti della realtà locale.

Turriaco: 200 alunni coinvolti nella Castagnata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.