Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Tesseramento per "Leali delle Notizie"

Il sodalizio ronchese attivo da due anni sul fronte dell'informazione e del giornalismo

"Leali delle Notizie" prosegue la sua campagna tesseramento per il 2017. Il sodalizio culturale di Ronchi, sempre alla ricerca di nuovi soci e sostenitori, è attivo già da due anni sul fronte dell’informazione e del giornalismo e organizza eventi di carattere sia regionale che nazionale su temi che riguardino non solo la comunicazione ma anche la musica, l’arte e l’editoria.
L’ambiguità del termine "Leali" ha, poi, lo scopo da un lato di raccontare il viaggio ed il trasporto mentale che il giornalista o il lettore provano nel redigere o leggere una notizia, dall’altro richiama la necessità di essere veritieri e corretti nel’esposizione di un fatto, qualsiasi sia la sua natura. All’attivo l’associazione vanta numerose mostre ed esposizioni e il Festival del Giornalismo che quest’anno giungerà alla terza edizione.
Una tre giorni dedicata al giornalismo, che ha come obiettivo quello di proporre al pubblico non solo diversi modi di dare ed interpretare la notizia, ma anche alcune tematiche legate alla professione ed al rapporto con il lettore. L’associazione ha voluto, dunque, mettere a confronto il "pubblico" con chi lavora al di là della telecamera o ai tasti di un computer e del quale, spesso, si conosce solo la firma o il mezzo busto. L’appuntamento di quest’anno è dal 14 al 17 giugno nella piazzetta Giuseppe I a Ronchi dei Legionari.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Tesseramento per "Leali delle Notizie"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.