Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Santa Barbara al cantiere di Monfalcone

Celebrata la patrona dei Vigili del Fuoco con segni di gratitudine a conclusione di un anno lavorativo

Parole chiave: Santa Barbara (1), cantiere navale (2)
Santa Barbara al cantiere di Monfalcone

La ricorrenza di santa Barbara, patrona degli uomini e delle donne dei pompieri, è stata ricordata in numerose manifestazioni. Anche gli operatori in seno al cantiere della Fincantieri si sono riuniti nel nome della patrona per esprimere insieme i sentimenti di gratitudine a conclusione di un anno di vita e di lavoro.
Oltre quattrocento -come ha commentato il capogruppo a conclusione dell’incontro con un efficace serie di immagini che mettono in evidenza le difficoltà del lavoro - gli interventi all’interno dello stabilimento per un servizio impegnato ad operare a servizio dei lavoratori ed operatori dello stabilimento.
La celebrazione della Messa da parte del cappellano dello stabilimento ha offerto ai presenti la riflessione biblica sull’invito evangelico a mettere a disposizione di Dio quello che abbiamo e quello che siamo, perché egli possa continuare a fare miracoli a favore dell’uomo. Una dedizione che si esprime nella capacità di tornare a mettere al centro dell’esistenza una fede che abbia la forza e la energia dei santi che, come S.Barbara, si proclama completamente al servizio.
A conclusione dell’incontro una tavola imbandita per esprimere la gioia di incontrarsi tra amici con la presenza di molti ex-lavoratori del settore in un dialogo continuo che intende rinnovare i vincoli di fraternità e di servizio al prossimo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Santa Barbara al cantiere di Monfalcone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.