Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Riconciliazione: la via maestra verso la Pasqua

Tutti gli appuntamenti del Decanato

Parole chiave: riconciliazione (6), Pasqua (34)

Dopo le "24 ore per il Signore" - iniziativa proposta da papa Francesco a tutta la Chiesa e vissuta a livello diocesano venerdì scorso con intensità e partecipazione di fedeli a S. Nicolò di Monfalcone - i sacerdoti del decanato di Monfalcone - Ronchi dei Legionari e Duino hanno predisposto il calendario delle celebrazioni penitenziali che si terranno in alcune delle chiese del Mandamento Monfalconese in vista della celebrazione ormai imminente della solennità della Pasqua di Risurrezione.
Il sacramento della riconciliazione del resto, è il luogo principe in cui la misericordia - architrave del pontificato di Papa Francesco ed a cui il papa ha voluto dedicare un apposito anno giubilare - abbraccia il peccatore pentito e lo libera dal peso del peccato.
Per celebrare allora la Misericordia del Signore, si avrà l’opportunità di incontrare i sacerdoti confessori disponibili in queste giornate: il 3 aprile alle 20 a Vermegliano (Ronchi dei Legionari) in S. Stefano; il 10 aprile alle 18.30 nella parrocchiale di Staranzano mentre alle 20 in S. Giuseppe a Largo Isonzo di Monfalcone; 11 aprile alle 18.30 nel Duomo di Sant’Ambriogio a Monfalcone e alle 20 al Santuario mariano della Marcelliana infine il 12 aprile alle 18.30 al SS. Redentore di Via Romana e alle 20 a S. Nicolò nel rione di Aris.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Riconciliazione: la via maestra verso la Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.