Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Prosegue l’esperienza del dopo-scuola

L'aiuto apprezzato anche dagli insegnanti

Parole chiave: Maria Madre della Chiesa (5), doposcuola (5)
Prosegue l’esperienza del dopo-scuola

Procede anche quest’anno l’attività del dopo scuola a Maria Madre della Chiesa.
L’aiuto che la parrocchia presta ai ragazzi in difficoltà nello svolgere i compiti è incominciato nell’ottobre del 2016 e continuerà ad essere presente fino alla fine di aprile di quest’anno.
Il dopo scuola è aperto ai ragazzi delle elementari e delle medie in difficoltà, che vengono aiutati volontariamente da un gruppo di ragazzi delle scuole superiori e da un’insegnante.
Quindici studenti hanno aderito quest’anno al dopo scuola e sono per la maggior parte stranieri,  specialmente rumeni e albanesi.
Questo gruppo di ragazzi presenta difficoltà nel comprendere la lingua italiana e i volontari cercano di aiutare gli studenti a svolgere i compiti e rispiegano gli argomenti svolti in classe, non sempre compresi in modo efficiente.
L’attività è stata molto apprezzata dall’istituto comprensivo di Ronchi "Leonardo Da Vinci" che ha rilevato nei ragazzi un notevole miglioramento nel lavoro scolastico grazie al dopo scuola di Maria Madre. L’attività continuerà a svolgersi ancora per un mese il mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Prosegue l’esperienza del dopo-scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.