Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Proposte di riflessione quaresimale

Lunedì 11 aprile la Via Crucis al Sacrario di Redipuglia

Parole chiave: Quaresima (53), riflessione (13)

Il Mistero della Croce e della Resurrezione di Gesù attira da sempre la fede dei credenti verso colui che è Risorto per la salvezza. Con questa fede infatti anche nella comunità decanale di Ronchi, Monfalcone e Duino-Aurisina si svolgerà la solenne Via Crucis decanale nella "cornice" del Sacrario Militare di Redipuglia. L’ appuntamento è per giovedì 11 aprile alle 17.15 con il ritrovo nel piazzale di ingresso della zona sacra.
Tutte le varie parrocchie parteciperanno insieme in un’unica comunità che si è incamminerà sulla via della Croce per giungere in alto, alla luce che salva e vivifica le  esistenze di ognuno. Al rito verranno proposte le meditazioni per ogni stazione alternate ai canti.
La Corale Laurenziana "G. D’Amato"  di Chiavenna (SO) presenterà  sabato 6 aprile a San Canzian alle ore 20.30, con Ss. Martiri e la Società Friulana di Archeologia, denominate " In Vico Sanctorum Cantianorum, memoria delle origini" organizzate per  ricordare i 1200 anni dalla citazione, in un documento storico, del Vico.
L’Unità Pastorale di San Canzian d’Isonzo , Turriaco, Begliano, Pieris ed Isola Morosini ha organizzato alcuni momenti di preghiera, formazione e solidarietà anche per questa terza tappa del cammino di Quaresima . Giovedì 17, a San Canzian, Padre Michele del movimento Mariano Domenicano, animerà l’Adorazione e la meditazione del S. Rosario.
Nella chiesa di Pieris venerdì 5 aprile alle 16.30 ci sarà la celebrazione in diretta da Radio Maria del S. Rosario, dei Vespri e della S. Messa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Proposte di riflessione quaresimale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.