Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Preghiere di luce

La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno

Parole chiave: Luisella Paoli (4), missione (63), Burkina Faso (17)

Si inaugura sabato 8 giugno alle 18.30 presso la sala consiliare di Turriaco (piazza Libertà) la mostra "Preghiere di luce. Icone di Luisella Paoli".
L’esposizione, organizzata dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco, si propone di rendere omaggio in modo particolare alla passione che Luisella sta coltivando con dedizione da qualche tempo.
Missionaria laica in Burkina Faso per moltissimi anni, Luisella è sempre stata appassionata del disegno e dell’arte in generale, passione che ha approfondito nei tempi che aveva con corsi specifici.
Dall’ultimo rientro dall’Africa si è avvicinata al mondo dell’iconografia, una realtà che l’ha coinvolta profondamente e che l’ha portata a realizzare ciò che potremo ammirare nei prossimi giorni a Turriaco.
Le icone presentate possono essere viste da diverse prospettive: come un modo singolare per pregare, come immagini da godere, come pezzi d’artigianato da analizzare.
A ognuno la propria chiave di lettura, tutta personale, attraverso cui deliziarsi di un percorso luminoso sulla Via della Vita.
L’esposizione, patrocinata dalla Parrocchia e dal Comune di Turriaco, nonché dalla Banca di credito cooperativo locale, rimarrà aperta dal 9 al 16 giugno con il seguente orario: feriali 17-19, sabato e domenica 10-12.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Preghiere di luce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.