Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

"Pranzo di Primavera", comunione e condivisione

Oltre un centinaio le persone presenti al "San Michele"

Parole chiave: oratorio San Michele (5), pranzo (6), comunità (63)
"Pranzo di Primavera", comunione e condivisione

Domenica 12 maggio si è svolto all’ Oratorio s. Michele di Monfalcone il "Pranzo di Primavera": momento di comunione, di condivisione e di conoscenza, per molte persone sole, anziane, in difficoltà che vivono nella nostra città e nei paesi limitrofi.
Dopo la S. Messa celebrata nella Cappella dell’Oratorio da don Marco, un centinaio di persone si sono ritrovate, per trascorrere insieme, alcune ore in un’atmosfera gioiosa: c’erano gruppetti di amici, qualche famiglia e molte persone sole. Nel corso degli anni, come già in occasione del Pranzo di Natale", l’evento è segno di una comunità che si apre all’ altro, che desidera farsi prossima, che vuole conoscere, quindi non più e non solo pranzo per gli ultimi.
Il pranzo è diventato nel corso degli anni momento di condivisione e collaborazione con tutte le parrocchie del mandamento: il salone è stato allestito da un gruppo di volontari della parrocchia S. Giuseppe, volontari di Staranzano hanno collaborato con lo chef Fulvio Pellizzoni, e hanno animato il pomeriggio, numerosi giovani, scouts e studenti, hanno prestato servizio ai tavoli, intrattenendo gli ospiti.
Non sono mancati musica e canti con l’amico Gianni, che da alcuni anni è nostro assiduo collaboratore e con il baritono Enrico Cossutta
Come sempre il menù è stato vario, ricco ed abbondante: don Fulvio, ha fatto una visita veloce per verificare che in cucina tutto fosse al meglio.
Non sono mancate la lotteria e la tombola durante le quali sono stati distribuiti premi: dolci e piccoli oggetti.
Anche in questa occasione vogliamo ringraziare la SBE, la centrale A2A e la mensa dell’Ospedale S. Polo, che settimanalmente ci forniscono i pasti che vengono distribuiti a "Pranzo insieme" e la Fondazione Carigo che contribuisce alle spese di funzionamento delle nostre iniziative.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Pranzo di Primavera", comunione e condivisione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.