Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Musica da ascoltare per incontrarsi

Una proposta della ProLoco staranzanese per i giovedì di luglio

Parole chiave: Pro Loco (13)
Musica da ascoltare per incontrarsi

Questo è il terzo anno che la Pro Loco di Staranzano presenta una interessante proposta musicale alla popolazione, una serie di concerti che hanno come finalità di avvicinare le persone, farle incontrare ascoltando ottima musica.
Ogni giovedì di luglio perciò appuntamento alle ore 20.30 all’ "anfiteatro", la scalinata di piazza Dante. Questo è il programma: giovedì 4 luglio musica etnica con Moot Quartet "Vagabondaggi musicali" con Massimiliano D ’Osualdo al pianoforte/fisarmonica, Edi Fomi al basso, Gabriele Degrassi alla  batteria, la  voce sarà di Flavia Quass, una monfalconese, insegnante di canto moderno specializzata in vocologia artistica.
Giovedì 11 luglio spazio al gruppo "A forza di essere vento" di Bolzano composto da Domenico Laratta e Tea Ducato alle voci, Andrea Piazza e Francesco Basciu alle chitarre, Marco Pellin alle tastiere, Albano Vidali alla fisarmonica, Niccolò Fornasini ai legni e strumenti a corda, Giovanni Di Vella alla  batteria, Mark Markin al basso, Fulvia Pellegrini al violino, proporrà Fabrizio De Andrè Ensamble. Giovedì 18 luglio tornano a grande richiesta Simone D’Eusanio con il suo inseparabile violino, Alexsander Ipavec fisarmonica e Patrizia Pin dancer.
Giovedì 25 luglio la Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Ronchi dei Legionari in occasione del suo 150° anno di fondazione propone il  concerto "Il mondo della danza". La banda è diretta dalla maestra Fulvia Antoniali.
Per concludere questa sestina di incontri giovedì 1 agosto sul palco salirà la giovane cantante staranzanese Alessia Trevisiol accompagnata alle tastiere da Giulio Scaramella; Alessia che frequenta il Conservatorio di Trieste nella specialità canto e jazz, ci incanterà con della musica molto conosciuta italiana e non solo. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso la sala Del Bianco. L’ingresso in tutte le serate sarà libero.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Musica da ascoltare per incontrarsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.