Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Monfalcone: omaggio della Banda a Santa Cecilia

La ricorrenza di santa Cecilia, patrona della musica, è stata onorata quest’anno da un concerto che la Banda Civica di Monfalcone ha tenuto il 22 novembre nella chiesa della Marcelliana, assieme al coro ’Ermes Grion’ di Monfalcone, al Gruppo Vocale "Danica" di San Michele del Carso ed il coro "Elianico" di Fogliano-Redipuglia, con la partecipazione del mezzosoprano Elisabetta Jarc.

Parole chiave: Banda Civica di Monfalcone (2), patrono (117), concerto (54)

Dopo l’esibizione della Banda, con un programma impegnativo ed apprezzato, e dei singoli gruppi, nei quali ogni formazione ha presentato brani caratteristici del proprio repertorio, tutti hanno formato un unico complesso per l’esecuzione della "Missa pro pace".
Il folto pubblico ha molto gradito il concerto che, come ha rilevato il sindaco di Monfalcone Silvia Altran, ha segnato la ripresa della tradizione della festa di santa Cecilia. Un concerto per il quale don Valentino ha ringraziato coristi e banda a nome della comunità parrocchiale che lo ha ospitato.
In continuazione della celebrazione di Santa Cecilia, sabato 28 novembre alle 20.45, la chiesa della Marcelliana ospiterà un concerto de "I fiati dell’Orchestra filarmonica di Monfalcone", promosso dall’Associazione ’Voci di donna’.   

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Monfalcone: omaggio della Banda a Santa Cecilia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.