Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Monfalcone: oltre 2 milioni per la manutenzione di piazze e strade

Già nel corso di quest’anno, grazie ai fondi in bilancio, il Comune di Monfalcone darà il via a un corposo programma di manutenzioni per oltre 2 milioni di euro che coinvolgerà strade, marciapiedi, scuole, impianti sportivi, piste ciclabili, strutture culturali.

Parole chiave: urbanistica (4), manutenzione (12)

Tra gli interventi più importanti quelli riguardanti la manutenzione della pavimentazione di piazza della Repubblica (per 80.000 euro), la nuova segnaletica delle piste ciclabili (per 30.000 euro), la sistemazione della passeggiata di Canale Valentinis (per 40.000 euro), ma soprattutto la sistemazione di vie e marciapiedi per 50.000 euro e quella dell’illuminazione per 240.000 euro, che vedrà una serie di interventi in via Volta, via Ceriani, via Garibaldi, via Bixio, via Monte Sei Busi.
Altri 150.000 euro sono destinati a interventi di miglioramento dell’illuminazione nel rione di Panzano, mentre 60.000 euro sono destinati a interventi su aree verdi, e serviranno per il completamento dell’area verde di via dell’Agraria con la creazione di un percorso salute e le manutenzioni di altre aree verdi cittadine.
Sempre con i fondi destinati alle manutenzioni si sostituirà la caldaia alla Duca d’Aosta rinnovando l’impianto di riscaldamento (70.000 euro), mentre un simile intervento, sommato al potenziamento dell’illuminazione, riguarderà il campo di via Boito.
Il palasport vedrà il rifacimento delle docce (per 38.000 euro). Verrà impermeabilizzato il tetto del centro giovani per 40.000 euro, sarà effettuato il rifacimento dei vialetti del cimitero cittadino (per altri 40.000), e si andrà poi a intervenire sull’area del Parco della Grande Guerra, con il recupero di siti, l’individuazione di nuovi percorsi e le necessarie manutenzioni.
"Gli interventi che abbiamo portato avanti finora, dalle nuove aree verdi (ultima quella intitolata all’Unicef) alla viabilità (via 9 giugno e le rotatorie in via Boito), dal rifacimento dei marciapiedi (vedi via Roma) alla nuova illuminazione, procedono nel senso di un miglioramento dell’intera città - ha sottolineato il sindaco della città dei cantieri Silvia Altran - e con il bilancio 2015 faremo altri passi, importanti, in quella direzione".

Monfalcone: oltre 2 milioni per la manutenzione di piazze e strade
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.