Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Mese mariano e missionario

Domenica la preghiera speciale indetta da papa Francesco

Parole chiave: mese mariano (18), mese missionario (3)
Mese mariano e missionario

Anche nel decanato di Monfalcone, Ronchi e Duino - Aurisina si ricorda ottobre come il mese del Rosario e delle missioni. Il Papa infatti, ha indetto una preghiera speciale per le missioni.
Il 20 ottobre, domenica della Giornata missionaria mondiale, in tutte le chiese, in occasione delle messe festive ci sarà la preghiera sul tema proposto e saranno raccolte le offerte destinate alle attività delle Pontificie Opere Missionarie.
Al Santuario della Marcelliana, il coro "Egidio Fant" di  San Daniele canterà alla messa della 18.30 cui seguirà un concerto per la lode a Maria e per     raccogliere fondi a favore delle missioni.Testimone di rilievo  sul tema della missionarietà a Monfalcone, è  "Stella Maris" che un’associazione  la cui missione e apostolato sono dedicati ai marittimi. In città, la Stella Maris  opera in porto. Nelle parrocchie dell’unità pastorale, don Valter Milocco - assistente spirituale dell’associazione - affiancato da alcuni volontari, porterà la sua testimonianza ad alcune messe festive fino alla fine del mese.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Mese mariano e missionario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.