Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Maria Madre della Chiesa in festa

Appuntamento patronale domenica 14 maggio

Parole chiave: patrono (113), Maria Madre della Chiesa (5)

Domenica 14 maggio la parrocchia Maria Madre della Chiesa di Ronchi dei Legionari festeggerà la propria patrona. I festeggiamenti non a caso coincideranno con quelli della festa della mamma, in quanto si riconosce Maria come la madre di tutti i cristiani e della Chiesa.
I festeggiamenti incominceranno già sabato alle ore 20.30 con l’esibizione di adulti e giovani dell’Associazione Musicale di Farra d’Isonzo, un concerto di archi e orchestra in onore di tutte le mamme.
Domenica la Santa Messa delle ore 10.30 e sarà accompagnata questa volta dal canto dei bambini dall’Associazione Musicale di Farra d’Isonzo. La messa delle 18 verrà presieduta da Don Enzo Fabrissin, parroco di Turridelle, che ricorderà nell’occasione il suo cinquantesimo anno di ordinazione sacerdotale. Le celebrazioni saranno animate dal coro parrocchiale e seguirà poi la processione con la venerata immagine della Madonna attraverso una zona di Ronchi.
La statua della Madonna, benedetta nel 1987 da monsignor Piergiorgio Nesti, allora segretario della Congregazione per la Vita Consacrata, percorrerà Via Redipuglia, Via Soleschiano, Via De Gasperi, Via Mazzini, Via S.S. Trinità, Via Roma, Piazza Oberdan, Largo Petrarca, Via Dante Alighieri, Via Redipuglia per poi rientrare nuovamente in chiesa. Seguirà poi un momento di condivisione con un rinfresco e una bicchierata tra le famiglie della parrocchia.

Maria Madre della Chiesa in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.