Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

L’Hobbyennale pronta ad aprire i battenti

Giovedì 5 settembre l’inaugurazione

Parole chiave: hobbyennale (4)
L’Hobbyennale pronta ad aprire i battenti

Un’altra esposizione dedicata a tutti gli hobbisty del Mandamento e oltre. Si tratta di una mostra organizzata dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco che, ogni due anni, dà spazio a svariate attività.
"Passione, dedizione, attenzione, creatività. Sono questi i principali ingredienti che alimentano, biennio dopo biennio, la nostra Mostra degli Hobbies divenuta l’Hobbyennale di Turriaco" - commenta il presidente del Circolo Brandl, Elisa Baldo - "Un sentito ringraziamento va, fin d’ora, a tutti gli hobbisty che, negli anni, hanno reso questa mostra un vero e proprio gioiello, permettendole di divenire un luogo all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze hobbistiche e nella valorizzazione di arti dal gusto antico".
Tra gruppi, associazioni e singole persone, anche quest’anno saranno quasi un centinaio gli hobbisty che espongono, promotori, appunto, di svariate attività: scultura, pittura, decorazioni, collezionismo, modellismo, ricamo, robotica, elettronica e altri ancora sono infatti gli hobby proposti, che, spesso legati alla nostra terra e ai suoi aspetti intrinseci, negli ultimi anni si sono evoluti anche in direzioni tecnologico - informatiche legate alla stretta attualità.
L’inaugurazione avverrà giovedì 5 settembre, alle ore 18.30 presso l’oratorio parrocchiale don Bruno Cargnel di Turriaco: padrino d’onore della manifestazione sarà, quest’anno, Francesco Morena, architetto monfalconese che opera in tutto il mondo e che, dal 2006, partecipa alla Biennale di Architettura di Venezia, già testimonial, qualche anno fa, del Calandario dei paesi bisiachi,
L’esposizione, che rimarrà aperta durante tutto il primo fine settimana di settembre in concomitanza con la Festa in piazza, gode del contributo e del patrocinio del Comune di Turriaco, della Parrocchia San Rocco e della Banca di credito cooperativo di Turriaco.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
L’Hobbyennale pronta ad aprire i battenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.