Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Kaiser Karl Festival: proseguono i concerti d'organo

Mercoledì 19 alle 19.30 nella Cerkev Kristusa Odrešenika di Nova Gorica l'esibizione di Luca Antoniotti

Dopo il successo del primo Concerto del Kaiser Karl Festival continuano gli appuntamenti musicali per pubblicizzare l’evento organistico transfrontaliero. Domenica 2 ottobre, presso la cappella di via Vittori a Sagrado Alice Martina all’arpa e Roberto Squillaci all’organo hanno allietato i presenti con notevole maestria.
Ed è proprio lo stesso Squillaci ad essere il direttore artistico della Kermesse organizzata dall’Associazione Organistica del Litorale che toccherà cinque luoghi di culto: mercoledì 19 alle 19.30 nella Cerkev Kristusa Odrešenika di Nova Gorica Luca Antoniotti si esibirà all’organo a cui seguirà l’appuntamento di mercoledì 26 delle 20.30 quando l’organo della Cattedrale goriziana sarà suonato da Nina Frank.
Si proseguirà poi venerdì 4 novembre con Aurore Baal nella chiesa di San Leopoldo a Cormons alle 20.30 mentre mercoledì 9 alle 20, nel santuario di Montegrado, vicino Merna, si esibiranno Patrizia Tassini all’arpa e Giorgio Marcossi al flauto. Il festival si concluderà mercoledì 16 alle 20.30 presso la Zupnijska Cerkev sv. Štefana di abitava con Lorenzo Ghielmi all’organo.
Altri due, quindi, saranno i concerti di presentazione: sabato 8 ottobre alle 20 nella parrocchiale di Fogliano sempre per Arpa ed Organo mentre domenica 9 nella parrocchiale S. Lorenzo di Ronchi, alle 18.30, si esibiranno Federico Butkovi¤ e Roberto Squillaci in un monologo d’organo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Kaiser Karl Festival: proseguono i concerti d'organo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.