Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Intenso sentire. Una passione condivisa

Fine maggio dedicato ad arte ed ambiente

Parole chiave: Circolo Brandl (42)

Un fine maggio tutto dedicato all’arte e all’ambiente quella che il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco sta vivendo assieme alle realtà scolastiche del paese.
Nella sala consiliare, gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, è stata recentemente inaugurata "Intenso sentire. Una passione condivisa" esposizione che unisce marito e moglie, Gianni Trentin e Liana Durisotti, in un percorso artistico e creativo che muove i suoi passi dall’antichità per giungere alla stretta contemporaneità e al mondo fiabesco. Argilla, pietra, alabastro e marmo sono i principali materiali lavorati da Gianni e Liana, materiali impegnativi, che necessitano di pazienza, attenzione e cura del particolare, ma che permettono di far emergere tutta la creatività della persona che modella, scolpisce e crea come una vocazione. Ospiti della mostra sono stati, proprio in questi giorni, i bambini della scuola dell’infanzia che hanno goduto della presentazione degli artisti facendo molte domande e dimostrando notevole curiosità. La mostra sarà visitabile sino al 28 maggio.
Sempre i piccolissimi del paese, assieme ai loro colleghi più grandi della scuola primaria, sabato 27 maggio saranno impegnati nella marcia ecologica di primavera proposta sempre dal Circolo Brandl con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il contributo della Banca di credito cooperativo. Si tratta di un’iniziativa che ogni anno si concentra su una tematica particolare legata alla natura e che quest’anno verterà sulle erbe selvatiche del fiume Isonzo. A dare una mano al Circolo saranno gli amici della Guardia forestale e la mattinata sarà sicuramente un momento di gioia e condivisione, oltre che di formazione e di crescita.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Intenso sentire. Una passione condivisa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.