Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

In mostra le opere di Alexis Dossler

La personale, ospitata all'Angolo Maritani, visitabile fino al 28 aprile

Alexis Margret Elisabeth Dossler, artista Belga/Tedesca ha inaugurato sabato scorso una mostra personale presso l’Angolo Maritani del Caffè Carducci di Monfalcone. Le opere raccolte in questa mostra sono dei frammenti di vite di passaggio, non riprodotte nei minimi particolari e rappresentate attraverso diversi punti di vista.
La vita frenetica che coinvolge l’uomo del XXI secolo non gli permette infatti  di concentrarsi sui dettagli. Il mondo stesso però continua a mutare nel tempo e i particolari non colti sono persi per sempre. Ogni soggetto delle opere di Dossler viene dunque spogliato del superfluo, al fine di raggiungere la perfezione dell’essenza dell’oggetto rappresentato. L’artista cerca così di rappresentare soggetti del nostro presente, spesso ignorati o non visti dall’uomo. Adottare inoltre differenti punti di vista per rappresentare la realtà implica riconoscere l’esistenza di numerose e diverse visioni del mondo, in quanto la complessità el nostro pianeta e gli e gli eventi che coinvolgono la nostra vita non possono essere sintetizzate da leggi
universali. L’artista cerca dunque di filtrare il mondo attraverso uno specchio o una superficie liquida che
riflette la realtà in un caleidoscopio di forme e colori, dove ogni cosa muta in qualcos’altro. Le tele di Dossler sono infatti un miscuglio di struttura, colori e materialità, in grado di fornire nuove interpretazioni sui soggetti rappresentati. Alcune opere sono state realizzate con un ampio utilizzo del colore, talvolta adottando tonalità vivaci e accese, altre volte utilizzando colori scuri e cupi. Altre opere invece rispettano un ordine geometrico e razionale della rappresentazione.
La mostra sarà visibile presso l’Angolo Maritani fino a giovedì 28 aprile.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
In mostra le opere di Alexis Dossler
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.