Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

In marcia sui sentieri della Grande Guerra

Iscrizioni dalle 8.30 in piazza della Repubblica

In marcia sui sentieri della Grande Guerra

"Settembre inVita" e "Running Club 2 Monfalcone", un bel connubio di sport e soprattutto di solidarietà  che organizza per il 10 novembre una manifestazione podistico-ludico motoria internazionale intiolata "La Marcia Sui Sentieri della Grande Guerra". Le  iscrizioni e la partenza dalle 8.30 alle 10, in Piazza della Repubblica, dove è posto anche l’arrivo.
Le finalità sono due: la prima che tutto il ricavato della manifestazione, come da sempre fa Settembre inVita, sarà devoluto in supporto ai malati oncologici, la seconda poter ammirare i meravigliosi colori dell’autunno monfalconese e nel contempo visitare i luoghi dove si è combattuta la Grande Guerra e non solo.
La marcia sarà proposta in tre percorsi diversi da 5, 9, 14 chilometri.
Sempre in Piazza della Repubblica, a margine della manifestazione, sarà allestita una postazione del gruppo delle signore di "Creatività Femminile" dell’Associazione Monfalconese di Mutuo Soccorso, che esporrà un tappeto composto da centinaia di rose rosse, realizzate all’uncinetto dalle stesse.
Il fine è quello di richiamare l’attenzione sul problema della violenza sulle donne.
Alla fine della marcia, gli alpini di Monfalcone offriranno ai partecipanti la consueta e gustosa pastasciutta. Alla manifestazione hanno dato il fattivo contributo il Comune di Monfalcone, la Protezione civile dell’associazione nazionale Carabinieri e quella Comunale, la Croce Rossa e la Sezione Alpini di Gorizia e Monfalcone.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
In marcia sui sentieri della Grande Guerra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.