Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Imminente l'apertura dell'Emporio della Solidarietà

E' stato firmato nelle scorse settimane tra Comune di Monfalcone e Ater l’accordo per l’uso in comodato gratuito di uno spazio di via Pisani come ufficio territoriale Ater in sostituzione dei locali di via Verdi, che da ora potranno essere utilizzati come Emporio della solidarietà.

Parole chiave: Emporio (26), Caritas (95)
Imminente l'apertura dell'Emporio della Solidarietà

Dopo un lungo iter rallentato da numerosi ostacoli burocratici, si è quindi giunti al passo decisivo che permetterà a gennaio la firma del protocollo tra i soggetti aderenti e quindi all’apertura della struttura.
"Soddisfazione" è stata espressa dall’amministratore unico di Ater, Angela Caldarera, che ha sottolineato di "essere arrivati alla fine di un percorso lungo e complicato. Ci eravamo riproposti di arrivare a conclusione entro il 2014, e l’abbiamo fatto". Ha concordato l’assessore alle Politiche Sociali Cristiana Morsolin. "Si tratta di un progetto di Ambito che vede come partner la Caritas. Una volta firmati gli atti si partirà subito". L’ultima firma è prevista entro gennaio.
"Voglio sottolineare il concetto di ’’Emporio’’, che è qualcosa di diverso dagli aiuti che finora sono stati forniti: una struttura che dà sostegno alle famiglie in difficoltà rispettando però fermamente la loro dignità" ha concluso il sindaco di Monfalcone Silvia Altran.
Che cosa verrà distribuito nell’emporio solidale? Nella struttura vengono raccolti prodotti in scadenza o in eccesso dai supermercati, altrimenti destinati ad essere buttati. Persone in difficoltà, la cui situazione effettiva verrà esaminata da un’apposita commissione, avranno in dotazione una tessera a punti con la quale potranno accedere alla struttura come avviene nell’analoga struttura già attiva a Gorizia.

Imminente l'apertura dell'Emporio della Solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.