Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il coro parrocchiale ad Assisi e Spoleto

Emozione e soddisfazione per i due impegni in trasferta

Parole chiave: Assisi (2), Spoleto (1), coro parrocchiale (2)
Il coro parrocchiale ad Assisi e Spoleto

Dopo il pellegrinaggio a Roma dell’estate scorsa, il coro parrocchiale San Rocco di Turriaco, in questi ultimi giorni, ha avuto modo di accompagnare due celebrazioni liturgiche in centro Italia: ospite il 3 giugno di Assisi e il giorno seguente del duomo di Spoleto. Tanta l’emozione provata dai coristi, altrettanta la soddisfazione anche per la Maestra Armanda Cecchini che dirige questo gruppo sin dalla sua fondazione.
Il ponte del 2 giugno, dunque, ha regalato dei momenti intensi a tutti i componenti del gruppo e ad alcuni membri della comunità del paese che li hanno seguiti con affetto e attenzione.
Come si diceva ben due sono stati i momenti di accompagnamento di Sante Messe, il primo sabato 3 giugno nella basilica papale di San Francesco (Cappella Santa Caterina) in Assisi, il secondo presso la cattedrale di Santa Maria Assunta di Spoleto.
Il coro ha ricevuto scroscianti applausi da parte di tutti i fedeli presenti alla celebrazione, applausi che sono entrati nei cuori dei protagonisti e di tutti i membri della comunità turriachese.
Dopo ferventi preparativi, sono giunte delle gran belle soddisfazioni per i cantori, per la loro maestra Armanda Cecchini e per l’organista Marco Plesnicar, ma anche per l’intera comunità che, rappresentata appunto da alcuni accompagnatori, ha vissuto assieme al coro l’emozione di poter esibirsi in tali luoghi.
In questi tre giorni il gruppo ha avuto anche modo di visitare diversi siti umbri, tra cui Spello, Assisi, Spoleto stessa e Todi
Una trasferta sicuramente da ricordare, un notevole stimolo per il gruppo corale parrocchiale che, oltre ad allietare le cerimonie più ufficiali in paese, è ospite di diverse rassegne corali regionali.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il coro parrocchiale ad Assisi e Spoleto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.