Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il Thinking Day scout, ricordando Baden Powell

La Marcelliana ha ospitato l’annuale incontro

Parole chiave: Thinking Day (2), Scout (64), Baden Powell (2)
Il Thinking Day scout, ricordando Baden Powell

Anche quest’anno le comunità scout di tutto il mondo hanno celebrato la Giornata del Pensiero, il Thinking Day 2017; per tutti noi, Guide e Scout del mondo, è un’occasione di festa: da sempre si festeggia il compleanno di Baden Powell -fondatore dello scoutismo - e Lady Olave -sua moglie - nati lo stesso giorno, ed è una straordinaria opportunità per sviluppare nel nostro territorio iniziative ed attività che si uniscono idealmente a quelle di milioni di ragazze e ragazzi in altri paesi.
nelle scorse settimane ci siamo ritrovati presso il Santuario B.V. Marcelliana per celebrare tutti insieme la S. Messa; erano presenti l’Avgs, il Masci, i gruppi scout Monfalcone 1, Monfalcone 3, Duino 1, Staranzano 1 e Ronchi dei Legionari 1.
Durante la S. Messa, celebrata da don Marco Zaina, è stato raccolto il penny, uno dei segni che caratterizzano il Thinking Day.
Quest’anno la parola chiave che ci ha guidato è stata "crescita", termine che acquisisce ancor più significato se pensiamo che, come Agesci, Avgs e Masci, abbiamo pensato di raccogliere il penny sotto forma di generi alimentari che poi come da tradizione 8 marzo sono stati consegnati dai rappresentanti delle varie associazioni all’Emporio della Solidarietà gestito dalla Caritas Diocesana che opera a Monfalcone e aiuta le persone che sono in difficoltà economiche e che non hanno da mangiare. Anche quest’anno siamo riusciti con un piccolo gesto ad aiutare le tante famiglie e persone bisognose del nostro territorio.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il Thinking Day scout, ricordando Baden Powell
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.