Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Festa dello Sport a Monfalcone

Monfalcone si prepara alla Festa dello Sport, in programma da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno, per una quattro giorni di festa che porterà in piazza il meglio dell’attività sportiva cittadina.

Parole chiave: sport (14), festa (85)
Festa dello Sport a Monfalcone

Il programma prevede alle 15 di sabato 30 maggio il raduno degli atleti in piazza della Repubblica, mentre in via Sant’Ambrogio prenderà il via l’attività di tiro con l’arco a cura dell’Arco Club di Monfalcone. Alle 15.30 ci sarà l’apertura ufficiale della festa con Sax Charlie Yelverton. Dalle 16.30 alle 17.30 Piazza della Repubblica sarà lo sfondo del Flash mob a cura della Croce Rossa Italiana.
Inizieranno quindi le attività: alle 18 alla palestra di via Baden Powel andrà in scena il Basket Femminile. Alle 18.30 all’impianto di via Atleti Azzurri Hockey su prato a cura di Fincantieri. Dalle 17.30 alle 19.30 in Piazza della Repubblica sul Ring laterale salirà la Planet Fighters Boxe, che alle 19.30 lascerà il posto all’Alexander Club. Alle 18.00 sul Colle della Rocca si terrà il Nordic Walking a cura di Turismo Attivo Fvg, alle 20.30 al Teatro Comunale di Monfalcone si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’atleta dell’anno 2014.
Domenica 31 maggio si aprirà all’insegna dello sport in piazza: dalle 9.30 alle 11.30 in piazza della Repubblica toccherà al calcio a cura di UFM, che poi lascerà il posto al rugby. Il pomeriggio si aprirà con la gara di orienteering a cura del Cai di Monfalcone sul Colle della Rocca. Poi si tornerà sul campo principale della piazza: dalle 15.00 alle 16.00 sarà dato spazio alle prove di pattinaggio a cura di Fincantieri, a cui seguiranno le lezioni di Karate a cura del CSKS. Alle 17.00 si terrà la cronoscalata podistica a cura di Atletica Fincantieri, mentre alle 18.00 sul Colle della Rocca Nordic Walking a cura di Turismo Attivo Fvg. Alle 18.10 sul campo centrale protagonista la sarà la Uisp, mentre alle 20.30 andrà in scena il pattinaggio a cura di Fincantieri.
Si arriva così a lunedì 1 giugno, che si aprirà alle 15.00 in piazza con il tennis a cura del tennis club Monfalcone, a cui seguirà alle 17.30 lo Judo a cura di Club Isao Okano.
Martedì 2 giugno, dalle 9 alle 12 in Piazza della Repubblica sarà protagonista la Pallavolo a cura di Fincantieri. Sempre alle 9, ma al porticciolo Sauro, si terrà un’esibizione del Kaiak Canoa Monfalcone. Il pomeriggio dalle 14.50 alle 16.50 in Piazza della Repubblica tornerà l’hockey a cura di Fincantieri, a cui seguirà la Pallacanestro basket maschile e quella femminile. A chiudere il programma della festa sarà, alla sede della Lega Navale italiana di Monfalcone in via dell’Agraria, la consegna del libro ’’Monfalcone sul podio’’.

Festa dello Sport a Monfalcone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.