Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Don Pierpaolo e don Giorgio, preziosi anniversari sacerdotali

I due presbiteri hanno ricordato in una concelebrazione nella chiesa di S.Andrea il cinquantesimo di ordinazione

Don Pierpaolo e don Giorgio, preziosi anniversari sacerdotali

La felice ricorrenza del cinquantesimo di ordinazione presbiterale del parroco di Pieris don Pierpaolo Soranzo e del compaesano don Giorgio Giordani, sono state al centro di una festa familiare e comunitaria tenutasi la scorsa settimana. I due sacerdoti hanno infatti concelebrato la messa nella parrocchiale di S.Andrea. L’ omelia, a commento delle letture domenicali, è stata svolta da don Giorgio che ha sottolineato l’insegnamento di Gesù che di fronte al tono inquisitorio dei suoi contemporanei ha promosso la legge del cuore e ha ricordato con S.Giacomo che la vera religione è donare la vita per gli altri, stare  lontano dal male e praticare la carità; ricordando l’anniversario di sacerdozio, poi, ha messo in risalto, il valore della memoria e della speranza. Fare memoria del dono ricevuto e di una vita donata per amore è motivo per onorare l’esistenza di tutti guardando al futuro con fiduciosa speranza per vivere la responsabilità delle scelte e dei gesti nella quotidianità.
A conclusione del rito, parole di augurio sono state rivolte dalla signora Franca Braida ai due sacerdoti - compagni di studio e di ordinazione- per evidenziare i sentimenti di gratitudine della comunità per il servizio svolto, per la carità della Parola e l’accompagnamento delle persone. In particolare sono state ricordate le strade da loro percorse uno con l’insegnamento della Bibbia e l’altro attraverso l’esperienza missionaria in Costa d’Avorio, tutti e due con la dedizione della vita ed ha concluso con l’augurio di continuare il ministero attraverso la parola, la formazione ed i sacramenti.
I presenti hanno quindi brindato in onore dei due amici e sacerdoti, ai quali la comunità ha consegnato un dono per la carità.
Analogamente, nella serata di martedì scorso, la comunità di Begliano ha espresso al parroco don Pierpaolo Soranzo un caloroso augurio e ringraziamento nel corso della celebrazione dell’eucarestia in s. Maria Maddalena.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Don Pierpaolo e don Giorgio, preziosi anniversari sacerdotali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.