Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Dal 13 giugno riparte l'Estate Ragazzi

Al via il centro estivo proposto da associazione Banda Larga e parrocchie della Marcelliana e di San Canzian

Parole chiave: centro estivo (21), Estate Ragazzi (2)

Riparte "Estate Ragazzi" il centro estivo per bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. L’attività viene proposta dall’associazione Banda Larga APS - NOI Marcelliana, in collaborazione con la parrocchia della Marcelliana di Monfalcone e di quella di San Canzian d’Isonzo.
Due saranno i turni a disposizione: a Monfalcone dal 13 giugno al 1° luglio e a San Canzian dal 4 al 22 luglio. Il centro estivo avrà luogo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 nei rispettivi oratori in questione. L’iscrizione ha un costo settimanale di 30 euro.  
Molte saranno le attività creative di intrattenimento: musica e chitarra, cucina, video, "crea biciclette", giochi fantasy, giochi con l’acqua, polveri colorate e molto altro ancora. Saranno organizzati pure dei tornei di calcio o pallavolo per la disputa di mini olimpiadi fantastiche e coinvolgenti. Chi non vorrà fare la pausa pranzo a casa, potrà mangiare in oratorio portandosi il pranzo al sacco.
Gli animatori garantiranno comunque l’assistenza.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Carigo e potendo contare anche sulla collaborazione delle due parrocchie del Decanato che hanno concesso i loro spazi per la formazione e l’intrattenimento dei più giovani. La grande novità di questa edizione però è il primo campo scuola che "Estate Ragazzi" proporrà a Ravascletto dal 14 al 21 agosto.
Il costo sarà di 150 euro, sono ancora aperte le iscrizioni.  
Due saranno le categorie di iscritti: gli Junior dalla terza elementare alla prima media e i Senior cioè i ragazzi delle seconde e terze medie.
Per informazioni sarà possibile contattare Denis al numero 3470948528, via email all’indirizzo info@associazionebandalarga.org o informarsi sul web attraverso il sito associazionebandalarga.org oppure sulla pagina Facebook: Estate ragazzi-Oratorio diffuso.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Dal 13 giugno riparte l'Estate Ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.