Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Benedetti gli animali, compagni dell’uomo

L’oratorio parrocchiale ospiterà nei prossimi giovedì una serie di incontri di approfondimento

Parole chiave: animali (1), benedizione (12), approfondimento (7)
Benedetti gli animali, compagni dell’uomo

Domenica 7 ottobre, a Turriaco, si è svolta la tradizionale Benedizione degli animali promossa da Daniela Donada, titolare di Kimba Pet Food a Turriaco, in collaborazione con la parrocchia locale. Sul Sagrato della Chiesa di San Rocco diversi cagnolini hanno fatto la loro comparsa dopo la Santa Messa della domenica per ricevere la benedizione da parte di don Enzo Fabrissin.
Per l’amministrazione comunale un saluto è stato portato dall’assessore Paola Spanghero, mentre Daniela ha proposto un’interessante riflessione sul modo di relazionarsi e di porsi al giorno d’oggi.
L’occasione annuale è, inoltre, anche un momento di condivisione e di riflessione sul ruolo che gli animali possono avere nella società: in passato si è parlato di canili ed adozioni consapevoli, di corretto approccio e avvicinamento dei cani, di tutela e di gestione delle colonie feline e della lotta al randagismo; nell’occasione del Centenario della Grande guerra si è data voce ai cani soldato, ma ancora si è parlato di responsabilità civica e penale e, infine, di Soggettività ed importanza della Relazione con il cane.
Quest’anno è stato presentato il progetto "EssenzialMente AnimaLe": una serie di incontri serali volti a diffondere informazione, educazione e cultura nel massimo rispetto degli animali.
Un progetto di recente nascita che coinvolge diversi professionisti con i quali vengono organizzate conferenze che si tengono il giovedì sera 11, 18 e 25 ottobre presso l’Oratorio parrocchiale di Turriaco.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Benedetti gli animali, compagni dell’uomo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.