Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Ambasciatore di pace

La consegna del riconoscimento alla conclusione del convegno "Mediterraneo ponte di Pace"

Parole chiave: ambasciatore (2), Pace (11), Nader Akkad (1)
Ambasciatore di pace

A Roma, il 13 novembre scorso, Nader Akkad - già Imam di Trieste e amico della comunità cristiana di Monfalcone - è stato nominato "Ambasciatore di Pace" alla conclusione del convegno "Mediterraneo ponte di Pace" promosso dal UPF Universal Peace Federation Italia, e Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia-WFWP Italia, presso il Senato della Repubblica, su iniziativa dei senatori Roberto Rampi, Valeria Fedeli, con la partecipazione della carissima senatrice Albertina Soliani.
Ecco il testo del titolo conferito dal UPF consegnato dal presidente Carlo Zonato:
"Nello spirito della propria missione di realizzare la pace nel mondo, la Universal Peace Federation riconosce quali Ambasciatori di Pace quelle persone la cui vita esemplifica l’ideale del vivere per gli altri e che dedicano se stessi alla attuazione degli ideali di fondazione della UPF: i valori morali universali, l’unione familiare, la cooperazione interreligiosa, l’armonia internazionale, il rinnovamento delle Nazioni Unite, la promozione della responsabilità nell’informazione e la realizzazione della cultura della pace. Trascendendo le barriere razziali, nazionali e religiose, gli Ambasciatori di Pace contribuiscono alla realizzazione della speranza di ogni generazione, un mondo di pace e di unità nel quale le dimensioni spirituale e materiale della vita sono in armonia.
La Universal Peace Federation è orgogliosa di riconoscerla quale Ambasciatore di Pace, con questo diploma".
Anche da parte degli amici delle comunità di Monfalcone e di Ronchi, giungano al dott. Akkad le più sentite e vive congratulazioni per il riconoscimento ottenuto grazie alla sua testimonianza nel favorire il dialogo tra i popoli e le religioni.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ambasciatore di pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.