Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Amarsi in grande, dentro il disegno di amore di Dio

Concluso il percorso per i fidanzati proposto dal Decanato

Parole chiave: corso (36), fidanzato (4)
Amarsi in grande, dentro il disegno di amore di Dio

Si è concluso con un ritiro presso i locali della parrocchia di S.Giusto a Trieste nel pomeriggio di domenica 10 marzo, il percorso per fidanzati in preparazione al sacramento del matrimonio, organizzato all’interno del decanato di Monfalcone, Ronchi e Duino e tenutosi presso l’oratorio della parrocchia di S.Canzian d’Isonzo. Tredici sono state le coppie che hanno partecipato a questo cammino che prevedeva quindici incontri a cadenza settimanale, ogni giovedì,sette dei quali da novembre a dicembre e gli altri otto da gennaio a marzo, animati da un’equipe formata da don Francesco Fragiacomo e dalle coppie Paolo e Monica, Paolo e Chiara. Samuele ed Elisa.
Le serate prevedevano oltre alla presentazione del tema, un successivo confrontro tra le coppie, divise in due gruppi, per permettere l’approfondimento delle cose ascoltate e per facilitare la conoscenza e l’amicizia tra di loro.
Il percorso si è concluso poi con un ritiro a cui hanno partecipato una coppia di sposi con la propria prole che hanno portato la loro testimonianza anche di apertura alla vita e il parroco don Lorenzo della parrocchia di S.Giacomo a Trieste che ha commentato il brano del vangelo di Giovanni delle nozze di Cana, lasciando ai presenti delle profonde riflessioni su cosa voglia dire farsi dono l’uno a
ll’altro.
È seguito poi un momento di preghiera, la consegna degli attestati di partecipazione ed un’ agape fraterna e di condivisione in un’amicizia che si è rinsaldata durante le varie tappe del corso, ha concluso il pomeriggio insieme.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Amarsi in grande, dentro il disegno di amore di Dio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.