Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

10.000 sciatori in 50 anni grazie allo Sci Club Due

Avviate a Ronchi le celebrazioni dello storico sodalizio

Parole chiave: Sci Club Due (2)

Sono stati molti i soci e gli amici che non hanno voluto mancare al primo appuntamento promosso dal direttivo dello Sci Club Due U.S. ACLI Ronchi in occasione del suo 50° anno di fondazione.
Appuntamento che è iniziato con la celebrazione di una messa nel corso della quale sono stati ricordati gli amici scomparsi: la lettura dei soci "andati avanti", la recita della preghiera dello sciatore ed  il canto del coro "Soul Circus" hanno reso quanto mai suggestiva e partecipata la celebrazione officiata dal parroco don Lorenzo Boscarol.
Successivamente nella sala riunioni del Circolo, dopo i saluti è stato presentato un breve cenno alla storia del blasonato club da parte del fondatore Fiorenzo Boscarol che ha ricordato come in tutti questi anni -grazie a un grande lavoro promozionale - oltre 10.000 persone abbiano imparato a sciare.  
Quindi l’attuale presidente Adriano Orsi ha dato lettura di una dettagliata relazione elencando le tante iniziative svolte e i successi conseguiti.
Sono seguiti poi i saluti e gli interventi del presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin, del Consigliere regionale Diego Moretti, dell’assessore allo sport del comune di Monfalcone Francesco Volante, della consigliera del Comune di Ronchi Erika Battistella e del parroco don Lorenzo Boscarol, al quale in occasione del 50° di sacerdozio sono state donate un paio di ciaspe.
È seguita quindi la consegna di un particolare diploma agli atleti che hanno portato lustro allo storico sodalizio sciistico bisiaco.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
10.000 sciatori in 50 anni grazie allo Sci Club Due
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.