Gorizia
stampa

Vittoria d’Estate, una festa per e di tutta la città

Sino al 21 luglio la manifestazione - giunta alla quarta edizione - animerà la piazza cittadina proponendo eventi sportivi, danza, spettacoli...

Parole chiave: Vittoria d'Estate (3), piazza Vittoria (3), Smilevents (2)
Vittoria d’Estate, una festa per e di tutta la città

Ritorna a Gorizia il grande evento estivo della città, che per ben 11 giorni animerà piazza Vittoria con eventi sportivi, ma anche tanta danza, spettacoli, ed eventi collaterali. Stiamo parlando di "Vittoria d’Estate", festa di e per tutta la città, che giunge quest’anno alla quarta edizione.
Promossa ancora una volta dall’associazione goriziana Smilevents con il sostegno del Comune di Gorizia, "Vittoria d’Estate" - in partenza l’11 luglio - si protrarrà fino al 21 luglio, regalando pomeriggi e serate di svago che, vista la loro varietà, certamente sapranno soddisfare i gusti di tutti.
A fare da apripista alla giornata inaugurale, le giovani leve dell’Azzurra Calcio, sul campo di piazza Vittoria dalle 18.
A seguire, ancora calcio con Torneo Interforze di calcio a 5 "Progetto Unicef", al termine del quale, alle 20.45, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento, con i saluti delle autorità e l’esibizione della giovane cantante goriziana Margherita Pettarin. Momento quindi per la magia, con un divertente spettacolo che catturerà l’attenzione dei piccoli, così come dei più grandi e, alle 21.30, lo spettacolo degli allievi e allieve della Scuola di Danza "Tersicore".
La giornata di venerdì 12 luglio, dopo un bel pomeriggio tra tennis, functional training e Body Art, la serata sarà animata dal concorso "Miss Blu Mare", anticipato da una dimostrazione di Pattinodanza di Gorizia.
Sabato 13 luglio porterà ancora una volta in città il grande evento "Street Work Out", che coniuga il fare movimento con l’andare alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio. All’interno della giornata, anche lo spettacolo della Scuola di Danza "Giselle", in programma alle 20.15.
Ancora tanto sport nella giornata di domenica 14 luglio, dove il programma prevede alle 20 lo spettacolo di pattinaggio de La Fenice Goriziana, seguito dalla novità di "Fasciamo Movimento", ginnastica con bimbi in fascia o marsupio ergonomico, proposta da "Il nido delle cicogne" di Cervignano del Friuli.
Giornata speciale quella di lunedì 15 quando, dopo le evoluzioni della Dinamic Gym, si terrà l’esilarante spettacolo "Machete" dei triestini Maxino e Flavio Furian, che porteranno a Gorizia alcuni dei loro divertentissimi personaggi, come Uolter "la boba de borgo", il repper Tepano e il friulano Gelindo.
Il giorno successivo, martedì 16 giugno, porterà invece a Gorizia la novità del "Roller derby", specialità su pattini proposta dalle "Banshees" di Udine, presenti con la loro carica dalle 20.30.
Evento collaterale nella giornata di mercoledì 17, con il campo di piazza Vittoria occupato da "Fit To Be", terza edizione del grande evento sportivo organizzato dai giovani del Leo Club di Gorizia per avvicinare giovani e adulti a discipline sportive nuove o magari poco conosciute.
Giovedì 18 luglio tempo di hockey, seguito dalle evoluzioni delle atlete di My Life is Pole Dance Studio e dai ritmi di Zeus dance studio di Cividale del Friuli, mentre venerdì 19 luglio lo si passerà tra fitness, arti marziali, basket e tennis.
Due grandi eventi segneranno le ultime giornate di Vittoria d’Estate: il 20 luglio il ritorno della Zombie Run, divertente percorso cittadino in uno scenario post - apocalittico, e il 21 luglio la "Dogcity Run", mini competizione da svolgersi con i propri amici a quattro zampe. A chiudere la giornata e la manifestazione, i ballerini e ballerine della scuola GoKaos, domenica alle 21.45.
Non mancherà infine il Torneo di Calcio a 5 "Vittoria d’Estate", in programma da lunedì a sabato.
Per tutto il tempo della manifestazione sarà inoltre aperta una cucina dove poter gustare ottimi piatti, fritture e pastasciutte.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Vittoria d’Estate, una festa per e di tutta la città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.