Gorizia
stampa

Violino e pianoforte al Bratuž

Esibizione all'interno dei "Concerti della Sera" della Lipizer

Parole chiave: violino (6), pianoforte (7), concerto (51), Kulturni Center Lojze Bratuž (1)

Venerdì 18 Gennaio sul palco del Teatro L. Bratuž di V.le XX Settembre di Gorizia saranno protagoniste del primo dei Concerti della Sera "Elena Lipizer" 2019 la violinista olandese Hawijch ELders, laureata al "Premio Rodolfo Lipizer" 2018, e la pianista russa Inga Dzektser.
Verranno eseguite nella prima parte musiche di E. Ysaÿe, F. Schubert e di P. Niro "Note per Lipizer" per violino e pianoforte in prima esecuzione concertistica, scritto su commissione dell’Associazione Culturale "Lipizer" ONLUS, quale brano d’obbligo per il 37° Concorso Internazionale di Violino "Premio Rodolfo Lipizer" 2018. mLa seconda parte vedrà eseguiti brani di F. Poulenc e P. de Sarasate.
La giovanissima Elders ha ottenuto, tra l’altro, il primo premio al Concorso di Violino dei Paesi Bassi nel 2010 e ha ricevuto il premio del pubblico alla Finale Nazionale del "Concorso Principessa Cristina" nel 2013.
La pianista Dzektser, nota e stimatissima protagonista accompagnatrice di giovani talenti durante il Concorso "Lipizer" dal 1999, vanta un curriculum di grande prestigio internazionale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Violino e pianoforte al Bratuž
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.