Gorizia
stampa

Testimonianze missionarie

Incontro giovedì 9 in Sala della Torre

Parole chiave: Centro Culturale Crali (1), missione (58), testimonianza (10), incontro (75)

Il Centro Culturale " T. Crali", in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano, organizza un incontro "Il viaggio del Vescovo e la realtà missionaria in Africa". Interverranno don Franco Gismano, direttore del Centro Missionario, don Flavio Zanetti e don Michele Stevanato, missionari in Africa, ma di recente arrivati in città. Una testimonianza diretta dunque di tanti anni spesi a sollevare le condizioni ambientali, oltre che spirituali, delle popolazioni abitanti specie in Costa d’Avorio e Burkina Faso.
L’impegno missionario di Gorizia e della Diocesi tutta è una delle realtà più belle del nostro tempo, spesso caratterizzato da ombre negative. E’ anche per questo che va conosciuta e valorizzata, perché le buone notizie della generosità silenziosa diano respiro alla speranza ed all’ottimismo. Un impegno missionario iniziato più di quarant’anni fa, con il compianto vescovo Cocolin e con don Giuseppe Baldas e che grazie al cuore generoso della nostra Diocesi - dove peraltro sono tuttora attivi molti gruppi missionari - ha permesso di debellare epidemie endemiche e sollevare condizioni subumane, creando delle oasi di relativo benessere, di istruzione e di civiltà, grazie all’annuncio salvifico del Vangelo.
Un antidoto, oltretutto, al triste fenomeno dell’emigrazione, una delle piaghe del  nostro tempo.
L’incontro è previsto per giovedì 9 febbraio alle ore 17, presso la Sala della Torre della Fondazione Cassa di Risparmio in via Carducci, 2  a Gorizia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Testimonianze missionarie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.