Gorizia
stampa

Riprende il "Nonsolodoposcuola"

Anche quest’anno riprenderanno le attività del progetto "Nonsolodoposcuola", realizzato su iniziativa dell’Associazione Famigliare "La Ginestra Onlus" di Gorizia grazie al contributo della Fondazione Carigo e alla collaborazione con la parrocchia del Sacro Cuore e la Caritas Diocesana.

Parole chiave: Nonsolodoposcuola (7), doposcuola (5)

Come suggerisce lo stesso nome, le iniziative proposte ai ragazzi dalla classe 4^ della primaria alla classe 3^ della secondaria di primo grado, non sono solo quelle di aiuto e accompagnamento nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici, ma anche ricreative e laboratoriali.
Il "Nonsolodoposcuola" è definito dagli stessi ragazzi che già lo frequentano come una seconda famiglia, dove viene data loro la possibilità di incontrasi e studiare insieme tra coetanei con volontari (ex insegnanti, studenti in stage, universitari tirocinanti…) che si mettono gratuitamente a loro disposizione. Durante l’anno vengono inoltre proposti dei laboratori e delle gite educative, con lo scopo di far conoscere ai ragazzi e alle loro famiglie realtà della nostra zona e di scoprire che si può imparare divertendosi.
Le attività sono partite lunedì 5 ottobre e il doposcuola è attivo il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17 presso la Stella Matutina di Gorizia, in via Nizza n°36. Il servizio è gratuito, è richiesta solo la spesa di 5 euro (per nucleo famigliare) per la copertura assicurativa annuale.
Per informazioni: laginestra.caritas@gmail.com o telefonare a Teresa al numero 3454630318.

Riprende il "Nonsolodoposcuola"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.