Gorizia
stampa

Personale di Gabriele Amboldi al Kulturni dom

In esposiione piccole tele dedicate al Carso e alle Marche, terra natale dell'artista

Parole chiave: Gabriele Amboldi (2), Kulturni dom (20), personale (13)

Rimarrà aperta fino a martedì 16 maggio 2017, nella galleria del Kulturni dom di Gorizia (via I. Brass 20), la mostra del pittore goriziano Gabriele Amboldi nel suo 30° anniversario di attività artistica.
Gabriele Amboldi, artista nato ad Ascoli (Marche) ma goriziano d’adozione, autodidatta, è attivo artisticamente dal 1987. Nella galleria del Kulturni dom di Gorizia sono esposte opere di piccolo formato ad olio, inedite, di natura più intima, dedicate al Carso e al paesaggio di Ascoli Piceno che testimoniano l’amore di Amboldi per il Friuli Venezia Giulia, la sua terra d’adozione, e le Marche, la sua regione natale.
Sono esposti inoltre diversi disegni a penna, a china e pastelli su carta, sempre dedicati alla natura, tema molto caro ad Amboldi, protagonista spesso delle sue opere astratte informali, di grande formato, in cui denuncia gli abusi dell’uomo nei confronti della Terra.
La mostra, promossa dal Kulturni dom di Gorizia, è aperta con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 e nelle ore serali durante le varie manifestazioni culturali.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Personale di Gabriele Amboldi al Kulturni dom
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.