Gorizia
stampa

La Scuola di danza "Giselle" si conferma fucina di talenti

Allieve finaliste in concorsi europei

Parole chiave: Scuola di Danza Giselle (1), danza (5), balletto (2)
La Scuola di danza "Giselle" si conferma fucina di talenti

Ottimi risultati arrivano nuovamente all’affermata Scuola di danza classica e moderna Giselle di Gorizia che già dall’anno scorso  opera nella nuova sede bella e funzionale, ma soprattutto perfettamente "a norma" con tutti i parametri inerenti la sicurezza in caso di calamità.
L’attuale ubicazione è in via Garzarolli 207 ma vi si accede, data la "strana viabilità" di quella zona, da via Terza Armata o da via Trieste (si trova dopo il Panificio/Caffè "Il Fornaio").
Alla Scuola professionale "Il Balletto" di Castelfranco Veneto questa volta è approdata, dopo severa audizione, la quattordicenne Iris Gulin che troverà  a Castelfranco due allievi "ex-Giselle": la quindicenne Rossella Furlan e il diciannovenne Gabriele Coz che ha già trovato interessanti ingaggi di lavoro come tersicoreo (anche per alcune produzioni del noto coreografo Luciano Cannito) che ora è a Copenhagen per Lo Schiaccianoci con il "Tivoli Pantomime Ballet".
Tutti e tre erano allievi della prof.ssa Carlotta Tosoratti che della Giselle è anche Direttrice artistica e didattica.
Dopo i premi conseguiti dall’undicenne Sofia Bonetti (primo premio di categoria a Tarragona in Spagna alla finale internazionale del Concorso CND dell’Associazione  Europea Danza) e l’ammissione alle finali di due Concorsi dei gruppi di carattere "Danza cinese", "Danza messicana" e "Danza spagnola" preparati dalla prof.ssa Elena Sazonova, ora nuovi impegni attendono gli allievi.
Il primo gruppo che si cimenterà con la finale del predetto Concorso dell’Associazione europea Danza sarà il gruppo "Danza messicana" con le allieve Emma Bigaj, Chiara Borghes, Solea Aurora Brancati, Aurora Budimirovic, Eleonora Bulfoni, Giulia Diazzi, Iris Gulin, Aleksija Primosig e Lisa Terrecuso che nei primi giorni di novembre raggiungeranno in aereo Lussemburgo. E non è finita perchè al "FVG Talent Show", organizzato da Mauro Fontanini, parteciperà Ambra Mazzariol anche lei formatasi fin da piccola alla Giselle e perfezionatasi a "Il Balletto" di Castelfranco Veneto.
Quest’anno la Scuola Giselle, ormai unanimemente riconosciuta come una vera fucina di giovani talenti, festeggia i primi vent’anni di proficua attività a favore dei più giovani con varie iniziative tra cui una mostra fotografica riguardante tutti questi vent’anni di attività. La Giselle invita a  far pervenire alla sua Segreteria foto eventualmente in possesso delle allieve e relative al periodo.
La Scuola fa anche sapere che è ancora  possibile iscriversi ai vari Corsi programmati. Per informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 3471042118.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
La Scuola di danza "Giselle" si conferma fucina di talenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.