Gorizia
stampa

Insegnare e l’amore e fare ogni cosa col cuore

Un intenso anno alla Scuola dell’Infanzia delle Ancelle di Gesù Bambino

Insegnare e l’amore e fare ogni cosa col cuore

Sono passati già tre anni dal giorno in cui i nostri figli sono entrati per la prima volta nella Scuola dell’Infanzia "Ancelle di Gesù Bambino". Il bilancio è nettamente positivo, tanto da poter dire che averli iscritti è stato per noi un grande e inaspettato regalo.
Gli aspetti positivi sono stati molteplici.
Inanzitutto, i nostri figli hanno trovato non solo una scuola, ma una vera e propria famiglia. Hanno capito l’importanza dello stare insieme ed hanno apprezzato la gioia del condividere. Compatibilmente con la loro età, hanno imparato a rispettare le idee e le opinioni degli altri bambini. Hanno iniziato il loro percorso formativo scolastico in un ambiente sereno e secondo quei sani principi morali, quanto mai importanti in un momento storico-culturale difficile come quello attuale. Le Ancelle insegnano l’amore... trasmettono amore e ogni cosa è pensata e fatta con il cuore, la dedizione e quella passione tipica di chi ama il proprio lavoro e ne ha fatto una missione.
Molto interessanti ed apprezzati sono stati, nel corso di questi anni, i Progetti relativi all’attività motoria, all’attività musicale e all’attività artistica,ma soprattutto hanno sperimentato che cosa vuol dire avere un Papà che ci guarda e ci guida. Questo Papà si chiama" Papà Dio".
Da non tralasciare è l’aspetto relativo alla tranquillità da parte di noi genitori: recarsi al lavoro sapendo che i tuoi figli sono felici di andare a scuola non è cosa da poco.
Grazie Ancelle! Grazie suor M.Elena, suor Giannarita, suor Gesuina. Ma un grazie particolare a suor Annarita, suor Romana, Dori(suor Doriana) e Franci...vi porteremo sempre nel cuore, perché in fondo...siete state e siete una famiglia anche per noi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Insegnare e l’amore e fare ogni cosa col cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.