Gorizia
stampa

"In genere... storie di rispetto" per grandi e piccoli

Finale d’anno intenso per le Ludoteche

Parole chiave: ludoteca (2), Centro Lenassi (1)
"In genere... storie di rispetto" per grandi e piccoli

Il Centro Lenassi - una delle realtà più attive in città per quanto riguarda i servizi all’infanzia - propone una ricca serie di appuntamenti pensata non solo per bambini e ragazzi, ma anche per i loro genitori.
Partiti lo scorso 16 novembre con un aggiornamento per educatori e insegnanti e proseguiti con l’incontro con Mario Giuffrida, esperto educatore e animatore socioculturale, gli incontri riprenderanno sabato 24 novembre con "In genere... storie di rispetto!", presentazione di libri tematici per l’infanzia in collaborazione con SOS Rosa. L’evento inizierà alle 10.30 con la parte dedicata ai bambini dai 2 ai 6 anni, guidati da Serena Finatti di Artisti Associati; alle 17 i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con Molino Rosenkranz. Per i genitori dei bambini dai 4 anni che volessero visitare la mostra "Donne... tra immagini e parole", ospitata alla Sala Tullo Crali, sarà attivo un servizio di affido nelle Ludoteche.
Altro appuntamento il 30 novembre con "L’ora del racconto", curato dall’Associazione 0432: letture, osservazioni, racconti e canti per bambini dai 4 anni in su, in programma alle 17. Sabato 1 dicembre si potrà assistere a "Il mio primo concerto. Musica con mamma e papà", spettacolo dedicato ai piccoli da 0 a 3 anni curato dalla Scuola di Musica della Civica Orchestra di Fiati - Città di Trieste, in programma alle 10 e alle 11.30; è necessaria la prenotazione al numero 345 9793592.
Nella stessa giornata, alle ore 11 nella Biblioteca Bambini e Ragazzi, volontari del progetto "Nati per leggere" illustreranno le nuove acquisizioni librarie.
Appuntamento con la lettura il 5 dicembre, con le "Prime storie" alle ore 17, per tutti i bambini dai 2 ai 6 anni; ancora un incontro con la lettura il 14 dicembre alle 17, quando l’Associazione 0432 coinvolgerà nuovamente i bambini dai 4 anni con "L’ora del racconto".
Nelle giornate del 2,3 e 4 gennaio gli spazi del Centro Lenassi saranno aperti non solo per attività e laboratori, ma anche per lo svolgimento dei compiti delle vacanze natalizie. L’iniziativa è a numero chiuso, necessita pertanto di prenotazione contattando la Ludoteca 6 - 12 anni allo 0481 383521 o lo 0481 383551.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"In genere... storie di rispetto" per grandi e piccoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.